Sostegno a distanza. Cambiare la vita di tanti bambini per cambiare il mondo !!!

Chi Siamo

L’associazione “Faggio Vallombrosano” Onlus si occupa di Sostegno a Distanza per i bambini di Brasile, India, Honduras e Angola. Nasce nel 1995 per volontà di Don Rodolfo Cherubini e ancora oggi continua a crescere grazie all’opera dei volontari.

La sede operativa è presso il Santuario di Montenero a Livorno.

Il progetto, fedele all’iniziativa originale, si prefigge di migliorare la vita dei bambini tra i 4 e i 18 anni che vivono in situazioni di povertà e disagio sociale, attraverso un contributo economico che permetta loro di fruire di beni di prima necessità e dell’istruzione opportuna perché diventino adulti indipendenti.

I nostri occhi nelle favelas brasiliane, nelle periferie delle città indiane, nei villaggi dell’Honduras e dell’Angola, sono le suore e i padri missionari delle congregazioni religiose che collaborano da anni con l’associazione.

Sono loro, che vivendo a stretto contatto con le popolazioni locali, possono segnalarci le situazioni di maggiore bisogno per intervenire con le adozioni a distanza; grazie al loro lavoro costante ci garantiscono il concretizzarsi dei nostri sforzi.

Il Faggio Vallombrosano è un’associazione piccola quasi familiare, ma con grandi obiettivi. La nostra struttura snella ci permette di mantenere bassi i costi di gestione per lasciare ampio spazio al cuore del progetto.

Logo Faggio