Sostegno a distanza. Cambiare la vita di tanti bambini per cambiare il mondo !!! Basta una firma

Dona il 5 x 1000

Anche con la prossima dichiarazione dei redditi i contribuenti avranno la facoltà di destinare una parte delle imposte da loro versate ad esplicite finalità di beneficenza od assistenza, di ricerca e di supporto alle attività sociali.

La legge finanziaria 2008 ha infatti nuovamente stabilito che il 5 per mille dell’IRPEF pagata dal contribuente possa essere destinata, a sostegno del volontariato, delle organizzazioni non lucrative di utilità sociale (ONLUS), delle associazione di promozione sociale, di altre associazioni e fondazioni riconosciute, oltre che per altri Enti o scopi espressamente previsti dalla legge. Tale destinazione non comporta un maggior aggravio per il contribuente e si aggiunge, in maniera analoga, a quella, già da anni operante, dell’8 per mille.

L’unica condizione prevista è che il contribuente:

  1. scelga a chi espressamente destinare tale parte dell’imposta da lui pagata
  2. che espressamente indichi tale scelta apponendo la propria firma in uno degli spazi previsti sui vari modelli di dichiarazione (mod. UNICO-2007 persone fisiche oppure mod. 730-1bis oppure mod. CUD-2007)
  3. indichi il codice fiscale dell’associazione prescelta come nell’esempio sottostante

Riteniamo inutile, in questa sede, enunciarVi ancora gli scopi e le finalità del nostro Progetto di Adozioni a distanza, che già avrete potuto leggere all’interno del sito.

Vi chiediamo quindi, di operare a nostro favore la Vostra scelta, quando sarà il momento della presentazione della Vostra dichiarazione. Il codice fiscale dell’Associazione è il seguente:

0 4 9 9 0 7 3 0 4 8 5

Per ulteriori informazioni si può telefonare all’ufficio “Adozioni a distanza” del Santuario di Montenero, telefono 0586/579913  oppure inviare una mail a info[@]adozioniadistanza.it