Effetto Venezia 2016

Effetto Venezia 2016 (dal 27 al 31 luglio):

Ecco tutte le nostre attività, che svolgeremo presso la cantina della Chiesa di Santa Caterina (ingresso via Forte San Pietro).

  • Mostra fotografica “Querido”: l’Associazione allestirà la mostra fotografica “Querido” curata da Chiara Cunzolo con gli scatti di Davide Fiz e Lucia Pino. “Querido” apre uno squarcio sui luoghi abitati dai bambini sostenuti a distanza dal progetto. La casa, la strada, il momento del gioco, la famiglia e gli amici circondano la vita di questi bambini sempre in condizioni di grande disagio. Nei loro occhi pieni di espressività si percepisce la fatica di una vita adulta iniziata precocemente ma anche uno sguardo di speranza grazie al contributo delle famiglie di sostenitori. Le foto scelte dalla fotografa Chiara Cunzolo e scattate in Angola, Brasile, ed India durante le visite di monitoraggio del progetto non esprimono con ostentazione la drammaticità di queste situazioni ma introducono alla vita reale dei bambini con uno sguardo documentaristico.
  • Photo Contest “Livornesi Abroad”:  Esporremo e proietteremo tutte le vostre foto scattate in un viaggio all’estero, con un livornese. Le foto saranno votate dalle persone che ci verranno a trovare e offriremo al fotografo vincitore una cena indiana. Il concorso gratuito ed aperto a tutti è stato organizzato per far conoscere l’associazione e i paesi in cui opera.
  • Photo Booth “Livorno-Etnica”: Vuoi cambiare stile per una sera?!  Ti faremo una foto insieme ai tuoi amici in cui potrai indossare gli oggetti etnici di un paese lontano che abbiamo raccolto o che ci porterai e te la invieremo per posta al tuo indirizzo e-mail.
  • Summer Bag: Ci sarà la possibilità di acquistare le borsine in cotone organico con i disegni dei bambini dei nostri centri sostenuti a distanza. Ricordiamo che il ricavato sarà destinato al progetto di monitoraggio in India. Le Shoppers Bag sono l’ideale anche per un regalo etico!

Inoltre racconteremo i vari progetti di cui ci stiamo occupando, come il bellissimo progetto “In my eyes” ideato da Elena Erizi: consulta il LINK per vedere di cosa si tratta 🙂

Troverete il sorriso e l’energia dei giovani volontari che sapranno condurvi in un mondo speciale! Passate a trovarci, vi aspettiamo numerosi!!!

Per qualsiasi informazione potrai scrivere a marco@adozioniadistanza.it

Grazie, dallo Staff del Faggio Vallombrosano.

 

Diapositiva1OK