Sostegno a distanza. Cambiare la vita di tanti bambini per cambiare il mondo !

Honduras

Il Progetto di sostegno a distanza in Honduras viene accolto dalla congregazione di Sorelle Francescane di San Giuseppe nell’anno 2006 e si sviluppa nella località di Jacaleapa.

Bambini in Honduras nel centro di adozioni a distanza di Jacaleapa

Bambini in Honduras nel centro di adozioni a distanza di Jacaleapa

La Repubblica di Honduras come gli altri paesi in cui si trovano i centri viene considerata una realtà in via di sviluppo e quindi sensibile alle problematiche come povertà, educazione e sanità, specialmente relative alle fasce più deboli, come donne, bambini. E’ il secondo paese dell’America centrale per estensione (dopo il Nicaragua) e uno dei più poveri. Ha 7,2 milioni di abitanti, la metà sotto i 30 anni. Qui le educatrici si sono da subito impegnate nelle attività formative offrendo ai bambini un ambiente di sana convivenza.

Tra queste lavori manuali, grazie alla collaborazione di alcuni volontari, la messa in scena di spettacoli di teatro, attività espressive e formazione informatica.

E’ molto importante il supporto che le suore offrono alle famiglie attraverso visite periodiche incontri di formazione per le donne.

Alcune immagini