“Io sostengo l’istruzione”

L’associazione Faggio Vallombrosano Onlus promuove una nuova raccolta fondi online per il progetto “Io sostengo l’istruzione”: 

https://buonacausa.org/cause/controlaviolenza.

 

 

Il 25 Novembre è la giornata internazionale contro la violenza sulle donne.

Generalmente pensiamo alla violenza fisica, ma ne esistono moltissime tipologie, più o meno visibili.

Violenza è la privazione dei diritti fondamentali; uno di questi è l’istruzione,  necessaria per diventare adulti indipendenti.

In Angola, paese dove lavoriamo da 10 anni,  il livello di analfabetismo è molto elevato:  il 72% delle donne e il 44% degli uomini non hanno avuto accesso all’istruzione.

Faggio Vallombrosano Onlus lavora per promuovere pari accesso all’istruzione in Angola già da 10 anni, garantendo una scuola gratuita e di qualità. Ma questo non basta!

Nell’ultimo viaggio di monitoraggio dei centri, le insegnanti della Escola Missionaria di Cuango, hanno segnalato ai nostri volontari il fatto che molte famiglie non mandano i figli a scuola perché non hanno i soldi necessari per acquistare loro i libri, i quaderni e tutto il materiale scolastico. 

Abbiamo deciso di intervenire e chiediamo il tuo supporto!

Con una donazione permetterai alle bambine e bambini di Cuango di avere il materiale  scolastico necessario per poter andare a scuola, imparare a leggere, scrivere e avere l’opportunità di diventare adulti indipendenti!

 

Per info sul progetto e relative donazioni:            https://buonacausa.org/cause/controlaviolenza  

                                                                                       projects@sostegnoadistanza.it 

Progetto diretto da Elena Erizi

 

Per informazioni sulla nostra associazione: marco@adozioniadistanza.it 

Tel: 0586/579913, Marco Del Lucchese 339 8396046