Un pozzo per Karangabahla

CAMPAGNA DI RACCOLTA FONDI CON CROWDFUNDING “UN POZZO PER KARANGABAHLA”

 

Abbiamo avviato, dopo il successo di “In My Eyes”, una nuova raccolta fondi online, intitolata “Un Pozzo per Karangabahla”.

Il progetto prevede la raccolta di 2.600,00 euro necessari alla costruzione di un nuovo pozzo nello Stato del Chhattisgarh, nel centro-est della penisola indiana.

Nel villaggio di Karangabahla, infatti, è presente un centro educativo dove vivono oltre 50 bambini, 42 dei quali sostenuti a distanza dai padrini dell’associazione livornese. Tale struttura, gestita da una congregazione di suore, è situata nei pressi della scuola locale ed è di fondamentale importanza in quanto permette ai bambini di soggiornare, garantendo loro vitto e alloggio e offrendo l’accesso all’istruzione. 

Durante il viaggio di monitoraggio dell’associazione avvenuto nell’autunno 2016, è stata fortemente richiesta la costruzione di un secondo pozzo per la fruizione di acqua potabile anche durante i mesi i più caldi.

L’urgenza nasce dal fatto che durante il periodo estivo la temperatura raggiunge picchi di 45-49 gradi e questo provoca una riduzione dell’acqua disponibile nell’unico pozzo che serve la struttura: per giorni viene a mancare l’acqua necessaria alle esigenze minime dei bambini. 

Al momento le donazioni dei nostri sostenitori hanno raggiunto il 50% dell’importo necessario, ma abbiamo bisogno del contributo di tutti! 

Per info sul progetto e relative donazioni: https://buonacausa.org/cause/unpozzoperKarangabahla