blog tagline

Articolo taggato istruzione

Faggio Vallombrosano – Adozioni a distanza: INDIA

Dicembre 27, 2017 Pubblicato in: Uncategorized Tags: , , , , , , , , ,  Commenti disabilitati su Faggio Vallombrosano – Adozioni a distanza: INDIA

Le 5 differenze tra l’istruzione di un bambino Italiano ed un bambino Indiano:

  1. Un bambino Italiano va a scuola accompagnato dai genitori, di solito in macchina. Un bambino Indiano non ha mezzi per raggiungere la scuola, se non i suoi piedi. 
  2. Un bambino Italiano segue la lezione dal suo banco. Un bambino Indiano sta seduto per terra. 
  3. Un bambino Italiano impara ad utilizzare il computer ed i programmi di base. Un bambino Indiano spesso non ha la cancelleria per poter prendere appunti.
  4. Un bambino Italiano durante l’intervallo scambia figurine. Un bambino Indiano durante l’intervallo gioca a piedi scalzi nel cortile della scuola, tra scimmie e mucche. 
  5. Un bambino Italiano non sempre ha voglia di svegliarsi presto per andare a scuola, mentre tutti i bambini Indiani sono felici, perchè per loro la scuola non è un’imposizione, non è un diritto. 

Dona ad un bambino il regalo più importante della sua vita: l’istruzione. 

Sostieni a distanza un bambino in Honduras, Brasile, Angola o India. Aiutaci a fare la differenza.

Vai sul sito  http://www.adozioniadistanza.it/

 Facebook: https://www.facebook.com/sostegnoadistanza/?fref=ts

o chiama direttamente la sede per avere più informazioni: Santuario di Montenero

Highlights info row image
0586 579913 

 

Martina

Partiamo e sosteniamoli!

Giugno 19, 2017 Pubblicato in: Angola, comunicazioni faggio Tags: , , , , ,  Commenti disabilitati su Partiamo e sosteniamoli!

Il 23 giugno la coordinatrice dell’associazione Lucia Pino e la volontaria Martina Lo Coco partiranno per i centri situati in Angola, Catete e Cangandala, e ne visiteranno di nuovi per cercare altri bambini che hanno bisogno di un aiuto a distanza.
Il sostegno a distanza permette di frequentare la scuola e di vivere in posti sicuri, controllati, lontani dalle maggiori problematiche del Paese.
La speranza è che l’istruzione possa costruire il futuro di questi bambini, aprendo nuove porte che sfortunatamente a loro sono momentaneamente chiuse.


Segui il loro viaggio, rimanendo collegato alla pagina facebook “Faggio Vallombrosano” . Vedrai nuove realtà.